No Plan, nuovo EP e nuovo video di David Bowie

È uscito poche ore fa il video del nuovo brano di David Bowie No Plan, diretto da Tom Hingston. La canzone fa parte dell’omonimo EP, uscito postumo quest’oggi, giorno in cui lo Starman avrebbe dovuto compiere 70 anni. Il video, ambientato in una triste e umida città, è un chiaro riferimento a L’uomo che cadde sulla Terra, film del 1976 diretto da Nicolas Roeg nel quale Bowie recitò la parte del protagonista, l’alieno umanoide Thomas Jerome Newton.

In questi giorni sarà anche possibile vedere in prima visione assoluta il documentario David Bowie – The Last Five Years,  prodotto dalla BBC e diretto da Francis Whately. Il documentario è un viaggio attraverso gli ultimi straordinari anni della vita del Duca Bianco a New York, durante i quali ha scritto e pubblicato The Next Day, l’ultimo capolavoro Blackstar e il musical Lazarus.

The Last Five Years sarà visibile il 10 gennaio, su VH1, canale 67 del digitale terrestre, nell’ambito del “David Bowie Celebration Day”, una giornata per celebrare la leggenda di Bowie e dei suoi indimenticabili successi. Si comincia alle 19, con il meglio dell’intera videografia di David Bowie in rotazione fino alle 21, quando verrà trasmesso il documentario in prima visione assoluta.

A seguire sarà trasmesso il film L’uomo che cadde sulla terra, e per finire Jazzin’ for Blue Jean, il mini film diretto da Julian Temple incentrato sulla canzone di Bowie Blue Jean.

Y.C.

Condividi: