Il nuovo imperdibile
video degli OK Go

Qualche giorno fa il gruppo alternative rock statunitense degli OK Go aveva promesso sulla pagina Facebook della band un nuovo video musicale; la nuova uscita non si è fatta attendere e infatti ieri hanno pubblicato il clip della loro nuova canzone, The one moment.

La verità è che per quanto apprezzabile sia la loro musica, gli OK Go devono per lo più la loro fama ai video straordinariamente innovativi, ne è un esempio quello ormai virale della canzone Here It Goes Again costruito come un ipnotico gioco di sincronismi su dei tapis roulant.

Anche il nuovo video, comunque, non sembra essere da meno. Una cifra alla base di tutto: 4,2 secondi. È questo il tempo in cui si svolge l’azione filmata: esplosioni di oggetti che sprigionano colori, vetri in frantumi, fotografie in sequenza che scorrono, chitarre che esplodono − per un totale, secondo il Rolling Stone, di 325 eventi. I restanti minuti sono occupati dalle varie azioni ripetute in slow motion. 

Queste le parole del loro frontman Damian Kulash per Rolling Stone: «La linea tra il possibile e l’impossibile è sottilissima e se riusciamo a toccarla con la punta delle dita in soli tre minuti, è fantastico». Ancora una volta ce l’hanno fatta creando un lavoro eccezionale e ben studiato in grado di agire sullo spettatore con una potente forza magnetica. Qualcosa di magico.

 

Condividi: