Chicago, nel 2017 il primo museo
dedicato agli scrittori americani

Immagine tratta dalla pagina Facebook del American Writers Museum
Immagine tratta dalla pagina Facebook del American Writers Museum

CHICAGO (US – IL) – Nei primi mesi del 2017 aprirà a Chicago, l’American Writers Museum, un museo dedicato agli scrittori statunitensi. La notizia dell’apertura è stata data direttamente dalla fondazione nata per gestire il polo espositivo.

Questo sorgerà sulla North Michigan Avenue, la via più importante di Chicago. Sarà vasta oltre 3300 metri quadrati e ospiterà mostre permanenti e temporanee. Ci sarà inoltre una sezione intitolata Visitor’s favorite, in cui i visitatori potranno segnalare i loro libri, autori e citazioni preferiti. Oltre alla sezione dedicata ai grandi classici, ce ne sarà una sui libri per bambini e un’altra sulle forme di scrittura contemporanea.

Sarà poi presente una mappa interattiva degli States per “navigare” le storie e scoprire le case museo degli scrittori americani. Oppure una Surprise Bookshelf, dove le pagine della letteratura americana si potranno “sfogliare” in modo interattivo, con video, immagini grafiche, le voci degli scrittori.

Da Mark Twain a Louise May Alcott, da Jack Kerouack a Emily Dickinson, da Walt Whitman a Truman Capote: tanti gli scrittori che troveranno qui, a Chicago, una seconda casa in cui accogliere e guidare i lettori alla scoperta del loro mondo.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Lascia un commento